ESCLUSIVA - Zapata, l'agente: "Senza cessioni il Napoli non lo compra. Nessun contatto tra i club"

Duvan Zapata resta un obiettivo concreto del Napoli. Abbiamo contattato in esclusiva il suo agente per delucidazioni sul possibile approdo in azzurro

 
zapata

LUNEDÌ 24 GIUGNO 2019 ORE 22:02

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO - ZAPATA AL NAPOLI? LE PAROLE DELL'AGENTE

Sembrava un momento di passaggio, poche partite giocate bene per caso, un lasso di tempo dovuto alla strepitosa stagione dell'Atalanta. Eppure anche i più scettici ora dovranno ammettere che non è così, che Duvan Zapata ormai si è affermato su grandi livelli e le prime gare della Coppa America certificano il suo balzo tra i grandi attaccanti del globo. Due gol decisivi in tre partite hannno permesso di battere prima l'Argentina di Leo Messi e poi il Qatar. Poi l'ottima prestazione contro il Paraguay da subentrato. Le caratteristiche sono le solite: forza fisica, corsa, resistenza, killer istinct ma soprattutto la voglia di diventare la punta di diamante dei "Cafeteros" e di un intero popolo alla ricerca della vittoria della coppa continentale dopo 18 anni.


In questa prima parte di "Copa" è da sottolineare l'assoluto feeling con James Rodriguez, sogno, difficile ma non impossibile, di mercato del Napoli. Lo stesso Duvan Zapata potrebbe far ritorno nella squadra che lo ha lanciato nel calcio europeo dopo 5 anni di "vagabondaggio" in Serie A dove ha sempre fatto meglio, fino alla storica qualificazione in Champions League con l'Atalanta.

Nelle ultime ore sono rimbalzate altre notizie di un accordo tra Zapata e il Napoli per la prossima stagione ma mancherebbe ancora l'intesa con l'Atalanta che chiede non meno di 50 milioni per cedere il gigante colombiano. Noi di calcionapoli1926.it abbiamo contattato, in esclusiva, il suo agente, Fernando Villarreal, che ha parlato delle difficoltà del Napoli nell'arrivare a determinati acquisti.

Qual è l'obiettivo di Duvan in Coppa America? "Vuole consolidare il suo anno strepitoso e continuare a segnare per aiutare la Colombia".

Ha segnato già due gol fondamentali, uno dei quali su assist di James Rodriguez. Quanta affinità c'è tra i due? "Devo dire che con certi calciatori è molto più facile trovare affinità e giocarci insieme".

James sembra vicino al Napoli, li vedremo nella stessa squadra in Serie A? "Finché il Napoli non vende qualche calciatore, dubito che possa acquistare certi profili".

Quindi confermi, come dicesti ai nostri microfoni qualche settimana fa che il Napoli non ha avanzato nessuna offerta e che è ancora tutto fermo? "Sì, confermo. Non ci sono stati ancora contatti tra i due club che io sappia, non si è mosso nulla rispetto all'ultima volta".

A questo punto è facile pensare che Duvan abbia anche altre offerte da top club italiani ed europei: "A questa domanda preferisco non rispondere, vedremo cosa succede".

di Salvatore Amoroso ©RIPRODUZIONE RISERVATA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE WWW.CALCIONAPOLI1926.IT