Fabian Ruiz, c'è l'interesse del Real Madrid: domenica sera sfida a Meret con l'Under 21

Real Madrid interessato a Fabian Ruiz, ma il Napoli lo cederebbe solo per una cifra monstre

 
fabian ruiz

MERCOLEDÌ 12 GIUGNO 2019 ORE 8:40

L'edizione odierna del Corriere dello Sport traccia il profilo di Fabian Ruiz dopo la sua prima stagione al Napoli. Il centrocampista spagnolo ha esordito da titolare con la maglia della nazionale spagnola contro la Svezia, condendo la prestazione con un assist per il terzo gol spagnolo segnato da Oyarzabal all'87esimo. L’interesse del Real Madrid, che non l’aveva mai perso di vista, si sta facendo più serrato. Molto difficilmente però, a meno che non arrivi la classica offerta monstre, il Napoli se ne priverebbe. Avendo, tanto più, toccato con mano di cosa sia capace lo spagnolo. Ciò che ha colpito prevalentemente, è stata quella capacità d’adattamento al nuovo modo di giocare e in più l’abilità da navigato trasformista nel corso di un’annata da incorniciare.


Sfida a Meret

Convocato anche per gli europei under 21, domenica allo stadio Dall'Ara di Bologna, c'è proprio l'Italia sul suo cammino. Faccia a faccia con Alex Meret, compagno nel club azzurro e portiere dell’Under 21 di Gigi Di Biagio. Derby napoletano.

Giuntoli e Davide Ancelotti stregati

Addirittura già da prima d’assicurarselo. Giuntoli lo “corteggiava” da tempo, mentre in separata sede, quando cioè era in forza al Betis Siviglia, Davide Ancelotti lo seguiva con estremo interesse. Sino a caldeggiarlo con crescente insistenza, sfondando perciò una porta già aperta. Fabian s’è imposto da subito all’attenzione generale, sin dai primi allenamenti in quel di Dimaro, confermando ed ampliando in maniera rapida e convincente ciò che s’era intravisto nella sua precedente avventura. Parlano già chiaro gli oltre 3000 minuti in campo, i 7 gol, i 3 assist, e siamo solo all’inizio.