Ghoulam pronto a riprendersi il tempo perduto: punto fermo del nuovo Napoli

Ghoulam ha ritrovato lo stato di forma migliore, la prestazione contro l'Inter è stata finalmente convincente a pieno

 
ghoulam

MARTEDÌ 21 MAGGIO 2019 ORE 23:03

Faouzi Ghoulam di ritorno ai suoi livelli

Cinque volte titolare nelle ultime sette partite di Serie A. Carlo Ancelotti ha dato fiducia a Faouzi Ghoulam, finalmente in crescita e che sta man mano ritrovando la miglior condizione fisica. L'algerino - sottolinea Il Roma - corre fino alla fine senza affanno, va deciso nei contrasti e arriva sul fondo con facilità. L'allenatore azzurro lo ha già confermato per il prossimo anno, un attestato di stima importante: Ghoulam sarà una pedina fondamentale per il futuro.

Profilo ideale per la corsia bassa che vuole Ancelotti: un esterno che spinge, con gamba e qualità tecnica. Due infortuni hanno frenato la sua corsa verso la consacrazione, la prossima stagione sarà necessaria e recuperare il tempo perduto.

L'edizione odierna de Il Roma si sofferma poi sulla sua prestazione contro l'Inter, convincente e di alto livello. Il futuro è suo, non c'è dubbio. Ecco quanto scritto dal quotidiano: S’è proposto di continuo, ha aiutato la squadra nel giro palla ed ha garantito ampiezza al gioco permettendo ai compagni di avere sempre un’opzione in più sulla sinistra. Ghoulam ha spinto sin dal primo minuto e con lui Malcuit a destra: indizi di futuro. Il mancino è sempre educato, la corsa fluida ed è tanta, da parte di Ghoulam, la voglia d’imporsi, di tornare ad essere protagonista. Quest’anno l’algerino sta facendo le prove in vista del prossimo anno. Il suo.