Serie A, media spettatori negli stadi: Napoli soltanto settimo, che crollo!

Il Napoli crolla nella classifica della media spettatori negli stadi di Serie A: soltanto settimo posto per il San Paolo

 
@ sscn serie a

DOMENICA 19 MAGGIO 2019 ORE 11:35

Serie A, San Paolo settimo nella classifica spettatori

La stagione del Napoli non è stata esaltante, nonostante il secondo posto non sia mai stato in dubbio. La distanza dalla Juventus si è fatta presto difficile da colmare, il cammino nelle coppe non ha dato entusiasmo all'ambiente. La differenza rispetto al passato si è sentita eccome, in primo luogo si è vista: un San Paolo semideserto in quasi tutte le gare casalinghe disputate quest'anno. Soltanto 25 mila biglietti venduti per Napoli-Inter, si raggiungerà un massimo di 30 mila spettatori questa sera, nonostante il prestigio del match.


L'edizione odierna de La Repubblica ha pubblicato la classifica della media spettatori in Serie A. Il Napoli crolla al settimo posto: comandano Inter, Milan, Juventus; a seguire ci sono Roma, Lazio e Fiorentina. Dunque gli azzurri hanno attirato meno tifosi della formazione viola, la cui tifoseria contesta da tempo la società. Una media di 29.201 presenze a partita, certamente non il dato che ci si aspetterebbe dalla seconda forza del campionato italiano.