Parma, nuovo infortunio per Inglese. D'Aversa: "Salterà la Fiorentina"

Nuovo infortunio per Roberto Inglese: mister D'Aversa ha annunciato lo stop in conferenza stampa

 
parma

SABATO 18 MAGGIO 2019 ORE 21:40

Parma, Inglese si ferma ancora

Seconda metà di stagione davvero sfortunata per Roberto Inglese, attaccante in prestito al Parma ma di proprietà del Napoli. A lungo fermo per un infortunio alla caviglia rimediato alla fine di marzo e rientrato da pochissimo, adesso è costretto ad un nuovo stop. L'allenatore Roberto D'Aversa ha annunciato in conferenza stampa la sua assenza domani contro la Fiorentina:

Sono tutti convocati, chi sarà a disposizione lo valuteremo domani; ci sarà qualche assenza per squalifica e per infortunio, come Inglese che si è fatto male stamattina. La squadra ha lavorato in settimana alimentando la fiammella per fare sì che domani si trasformi in un fuoco per affrontare una gara molto importante, come fosse una finale. Pensiamo solo a domani e all’avversario che dovremo affrontare. Ciò che mi preme ricordare è l’importanza del gruppo: ognuno di noi deve ragionare sul dover fare una grande prestazione al di là di chi giocherà in avanti.

Abbiamo preparato la gara giorno dopo giorno, partendo da un aspetto psicologico non idilliaco, ma abbiamo alimentato quella fiammella: quello che possiamo determinare noi è la prestazione, non il risultato; sotto quell’aspetto ognuno deve dare il meglio di noi. Alla Fiorentina manca la vittoria da diverso tempo, noi dobbiamo portare in campo quella determinazione in più rispetto a loro, a volte con Montella hanno fatto meglio nel primo tempo a volte nel secondo, noi sappiamo l’importanza della gara e dobbiamo ottenere un solo risultato, ragionando sulle qualità dei Viola. Sta a noi cercare di sfruttare le loro difficoltà, è importantissimo chiudere il discorso domani.

Nonostante l'infortunio di questa mattina, l'allenatore crociato ha deciso di convocare ugualmente Inglese. Ecco gli attaccanti a disposizione dunque per Parma-Fiorentina: Biabiany, Ceravolo, Gervinho, Inglese, Siligardi, Sprocati.