Il Napoli continua con i 3 portieri, ma Meret sta rubando la scena

Napoli, la situazione dei tre portieri

 
@ sscn Napoli

GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2019 ORE 9:46

Tre portieri titolari

Quella dei portieri è stata una scelta mirata da parte del ds Giuntoli. Il Napoli ha voluto inizialmente puntare su una coppia scura, come Meret-Karnezis: il giovane promettente e l'esperto pronto a dare una mano. Peccato che i conti sono stati fatti male, perchè l'infortunio del giovane portiere in ritiro ha complicato non poco i piani azzurri. Infatti, come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, Giuntoli senza neanche pensarci è andato a prendere Ospina.

La situazione è chiaramente da analizzare: tutti e tre sono potenzialmente dei primi portieri. Eppure il Napoli quest'anno li ha fatti girare molto: eccezion fatta per Karnezis che nell'ultimo periodo non si è proprio intravisto. Infatti se dovesse arrivare un'offerta consona potrebbe pensare di andare via per giocare di più. Ospina è stato invece molto utile nei match di Champions per la grande esperienza, anche se ultimamente Meret gli ha rubato molto la scena. Ma non è un problema, perchè già all'Arsenal era abituato a fare turnover in porta.


Meret azzurro invece, una volta smaltito l'infortunio subito in ritiro, ha lentamente scalato le gerarchie e ora è diventato il primo portiere indiscusso. Soprattutto per quello che ha fatto vedere negli ultimi match. La porta del Napoli è al sicuro.