Napoli - Arsenal, Di Marzio: "Voglio la coppia Milik-Mertens. Insigne? Non in forma"

Gianni Di Marzio esprime la propria idea personale sulla formazione che dovrebbe scendere in campo, al San Paolo, contro l'Arsenal

 
@ SSCNapoli Napoli

MARTEDÌ 16 APRILE 2019 ORE 15:01

NAPOLI | A Radio Marte, nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live', è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore:

Deve giocare Milik contro l'Arsenal, è un calciatore dallo stile inglese, tiene palla e con Mertens può fare cose positive. Parliamo del capocannoniere del Napoli: non ho condiviso le scelte di Ancelotti nella gara di andata, ma non le critico. Insigne? Non è in condizione, col Chievo ha palleggiato e veniva da qualche settimana di stop. Formazioni? Bisogna adeguarsi all'intensità dell'Arsenal, sarebbe un errore sbilanciarsi. Serve difesa alta e compattezza. Ancelotti non sempre ha schierato i calciatori nel loro ruolo, ma la sua idea tattica va rispettata anche se è costato un distacco enorme dalla Juve.

Ancelotti ha dimostrato di essere un vincente nelle grandi squadre, è un pilota di Formula 1 e per questo speravo che il Napoli gli mettesse tra le mani una macchina da formula 1. Così non è stato e spero che il prossimo mercato il Napoli farà di meglio.

Tutti accusavano Sarri di non aver vinto nulla ecco perché spero che Ancelotti possa vincere qualcosa. Il rammarico è essere usciti dalla Coppa Italia: si poteva arrivare fino in fondo quest'anno.

Il Napoli ha giocato con 3 difensori contro le big d'Europa in Champions perché si trovava ad affrontare squadre che avevano un tridente di grande valore. Giovedì, una difesa a tre non mi dispiacerebbe