Di Marzio: "Arsenal scontento di trovare il Napoli, ma Emery è specialista di Europa League"

Gianni Di Marzio ha commentato il momento dell'Arsenal, prossimo avversario del Napoli di Carlo Ancelotti in Europa League

 
arsenal

SABATO 16 MARZO 2019 ORE 21:40

L'ex allenatore e dirigente Gianni Di Marzio è intervenuto ai microfoni di NapoliMagazine. Ecco le sue parole: “Il Napoli non è stato molto fortunato perché l’Arsenal è un’ottima squadra, rafforzata a gennaio con l’acquisto di Aubameyang, allenata, tra l’altro, da un vero specialista dell’Europa League, Emery, che ha vinto per ben tre volte. Il Napoli, però, non parte assolutamente sconfitto, anzi, può e deve giocarsela tranquillamente, anche perché quelli dell’Arsenal non credo siano molto contenti di trovarsi di fronte la squadra di Ancelotti.

Contro il Salisburgo il Napoli mi è piaciuto molto soprattutto nel primo tempo, poi una volta fatto il gol con Milik, gli azzurri, piano piano, si sono seduti, ma li giustifico. Ma quando mai Allan ha fatto o farà errori come quello di ieri? Certamente sarebbe stato meglio non prendere tre gol, ma solo per una questione di immagine a livello europeo, poi per la prossima partita Ancelotti potrà fare le migliori scelte.


Ricordiamoci che se il Napoli ha vinto qualcosa di importante è perché ha avuto giocatori e società importante, ben strutturata, con grandi dirigenti come Italo Allodi. Oggi non è cambiato nulla, se vuoi vincere devi prendere sempre giocatori di primissimo livello ed avere dirigenti giusti al posto giusto, Giuntoli sicuramente è molto bravo, ma se devi alzare l’asticella deve prendere calciatori più forti e non solo giovani di prospettiva”.

REDAZIONE