Pardo: "La Juve può diventare un problema per la Serie A, il Napoli è una società sana"

Pardo: "La Juve può diventare un problema per la Serie A, il Napoli è una società sana".

 
Pardo

MARTEDÌ 12 FEBBRAIO 2019 ORE 16:55

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pierluigi Pardo, giornalista.

“La vicenda Hamsik deve chiudersi in un modo o nell'altro, ma pensare che possa tornare a Napoli è incredibile. Hamsik è un giocatore simbolo e mi piace pensare che ci sarà sempre posto nello spogliatoio del Napoli e alla sua età è giusto fare una scelta economica e provare a guadagnare di più in Cina anche perché non sarebbe un tradimento. Ove mai dovesse saltare il trasferimento al Dalian, credo che Hamsik avrebbe bisogno solo di 48 ore per reintegrarsi nello spogliatoio, ma va detto che sarebbe clamoroso.

La Juve può diventare un problema per il calcio italiano e il calcio italiano può diventare un problema per la Juve perché il contesto italiano può iniziare a stare stretto alla società bianconera e allo stesso tempo se 9 degli 11 giocatori più pagati in Italia sono della stessa squadra si crea un problema di equilibrio molto grande.


Il Napoli ha una cifra monstre in cassa, non ha debiti, è in ottima salute e paradossalmente forse troppo perché un minimo di indebitamento potrebbe essere importante e non parla solo di giocatori che sono importanti e determinanti, ma anche alle strutture.

Il Napoli ha più da perdere in Europa League rispetto all'Inter perché è più avanti nella crescita ed ha un'ossatura più forte”.