Amoruso: "Higuain ha fatto la scelta sbagliata, era confuso. Il Milan non è il Napoli o la Juventus"

L'ex attaccante Nicola Amoruso: "Higuain ha fatto la scelta sbagliata, era confuso. Il Milan non è il Napoli o la Juventus"

 
Higuain

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019 ORE 20:19

L'ex attaccante di Napoli e Juventus tra le altre Nicola Amoruso ha commentato l'addio di Gonzalo Higuain al campionato italiano. Ecco le sue parole: "Si percepiva del suo addio. Il suo nervosismo - spiega a RMC Sport - era su quello che poi lo ha portato a decidere di andare via. Non ho capito la sua scelta iniziale di andare al Milan. Il Milan è stato chiaro anche nei suoi confronti, doveva far crescere i giocatori giovani, centrare il quarto posto E invece si è trovato in difficoltà. Negli ultimi anni il Milan ha sempre trovato problemi in attacco. Difficile fare gol con il 4-3-3 degli ultimi anni.

Higuain è andato in stato confusionale, poi ci si aspettava tanto. Poi è particolare anche caratterialmente: alla Juve è andato via per problemi caratteriali, non tecnici. Per ricostruire il Milan, c’era forse bisogno di altro.


Voleva tornare da Sarri? Quando è arrivato al Milan, è arrivato con entusiasmo, ma non ha fatto i conti con le possibilità di questa squadra. Io ho pensato che ci fosse qualcosa di strano sul fatto che andasse al Milan. Poi si sono viste sul campo le difficoltà. Non era come giocare con la Juve o con il Napoli. Forse ha capito che è stata la scelta sbagliata".

REDAZIONE