Repubblica - Addio Allan, Fabian prenderà il suo posto in mezzo al campo: la decisione di Ancelotti

Repubblica - Addio Allan, Fabian Ruiz prenderà il suo posto in mezzo al campo: la decisione di Ancelotti

 
Allan

MERCOLEDÌ 23 GENNAIO 2019 ORE 20:07

Calciomercato - L'affare Allan-PSG tiene banco: tante voci, molte discordanti. Il centrocampista brasiliano piace al club parigino, dotato di forza economica quasi infinita. Il Napoli chiede 120 milioni, ma la trattativa prosegue e potrebbe chiudersi a cifre leggermente più basse. L'edizione odierna de La Repubblica traccia la situazione:

"Un affare sul livello del Pipita 2016: nella notte erano tutti a Parigi, De Laurentiis e l’agente del centrocampista per provare a chiudere: 80 milioni più bonus agli azzurri e un contratto da 8 milioni netti a stagione al brasiliano. A queste cifre, impossibile trattenerlo anche per De Laurentiis, che di cederlo non aveva alcuna voglia.


Poi magari da Parigi dovranno rendere conto sulle violazioni del Financial fair play, per cui sono già sotto il controllo dell’Uefa. Ma a Napoli è iniziato il dopo Allan: per sostituirlo il DS Giuntoli ha scelto il 22enne Pablo Fornals del Villarreal, un centrocampista spagnolo nel giro della nazionale, più tecnico del brasiliano ma anche con corsa e capacità di interdire. È un’operazione modello Fabian Ruiz: il Napoli pagherà la clausola da 30 milioni di euro. A giugno poi l’assalto a Barella, valutato 50 milioni dal Cagliari. Nel ruolo del brasiliano, almeno inizialmente, Ancelotti utilizzerà Fabian Ruiz".

REDAZIONE