CALCIOMERCATO NAPOLI - D'Ambrosio nel mirino di Giuntoli. Sarri ad un passo dal Chelsea: le ultime

CALCIOMERCATO NAPOLI - D'Ambrosio nel mirino di Giuntoli. Sarri ad un passo dal Chelsea: la situazione e le ultime

 
Calciomercato

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA - Resta aperta la trattativa che il Napoli sta conducendo per portare in azzurro il terzino destro Stefan Lainer ma persiste anche la distanza economica con la richiesta da 15 milioni presentata dal Salisburgo. Sfuma, invece, in meno di 24 ore l'obiettivo Sabaly del Bordeaux: De Laurentiis si è, infatti, rifiutato di pagare la commissione agli agenti considerandola troppo alta. Proseguono, invece, le voci secondo cui il Napoli è pronto per un colpo a sorpresa in attacco: dalla Spagna sono sicuri che l'uomo prescelto è Karim Benzema non più al centro del progetto dei merengues. Non tramonta, invece, l'ipotesi Suso del Milan: Ancelotti sembrerebbe particolarmente gradire questa opzione.


IN USCITA - Sembrerebbe essere tutto fatto per il trasferimento al Chelsea del tecnico Maurizio Sarri subito dopo l'ufficialità dell'esonero di Antonio Conte: il tecnico potrebbe portare con se anche Jorginho per una cifra complessiva dell'importo di circa 60 milioni di euro. Nella trattativa potrebbe rientrare anche un calciatore dei Blues: il Napoli potrebbe chiedere Fabregas mentre gli inglesi potrebbero mettere sul piatto Davide Zappacosta. Vicino all'addio anche Roberto Insigne: il Napoli potrebbe aver raggiunto un accordo con il Benevento e l'ufficialità potrebbe essere questione di ore. Il Parma ed il Cagliari, invece, continuano a corteggiare Alberto Grassi che viene costantemente valutato e monitorato da Ancelotti.

IL NOME CALDO - Danilo D'Ambrosio, terzino destro ma duttile dell'Inter, è finito nel mirino del Napoli come alternativa ad Hysaj. Cristiano Giuntoli ha incontrato anche l'agente del calciatore ieri a Dimaro: Vincenzo Pisacane è anche l'agente di Amato Ciciretti ed il ds azzurro ha provato a sondare il terreno anche per il nerazzurro. Per il momento, l'Inter non sembrerebbe essere interessata a nessun offerta ma non è escluso un possibile affondo nei prossimi giorni.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 ACCEDI QUI per visualizzare i commenti

ACCEDI all'area riservata per visualizzare i commenti