CALCIOMERCATO NAPOLI, La situazione: Lainer, trattativa ai dettagli. Clamoroso rinnovo per Sepe

Il punto su tutte le ultime notizie di calciomercato Napoli firmato dalla nostra redazione per non perdersi nulla

 
Calciomercato

Questa rubrica, promossa da CalcioNapoli1926.it ti tiene informato su tutte le novità della giornata per quanto riguarda il calciomercato intorno al Napoli analizzando gli affari in entrata, quelli in uscita e, soprattutto, il nome più caldo delle ultime 24 ore.

IN ENTRATA - Continuano le manovre del Napoli nella zona di centrocampo con Stanislav Lobotka: per il calciatore serve un'offerta da 40 milioni (costo della clausola) al Celta Vico. L'affare sarà definito solo dopo la cessione di Jorginho. Il secondo nome su cui il Napoli è concentrato è quello di Fabian Ruiz: la distanza tra le parti è di 7 milioni con il Betis che fa muro e punta al rinnovo. Presentata anche un'offerta per Moussa Dembelè ma tutto sembra essere rimandato al termine del Mondiale. Statica la questione legata al portiere con il presidente che vuole un profilo giovane come Leno e con Ancelotti che, invece, chiede Areola: via di mezzo sembrerebbe essere Salvatore Sirigu. Intanto, nonostante le dichiarazioni rilasciate ad inizio settimana dall'agente, Luigi Sepe ha deciso di rinnovare con la promessa di essere considerato il secondo portiere in rosa.



IN USCITA - Proseguono le trattative per il trasferimento di Jorginho e Marek Hamsik senza alcuno sviluppo particolare: ADL insiste nelle sue richieste poichè spera di ottenere almeno 80 milioni da utilizzare per il mercato in entrata. Da chiarire le posizioni di Albiol e di Hysaj: sia lo spagnolo che l'albanese sono i nomi fatti da Maurizio Sarri al Chelsea. Tra gli uomini in uscita, quasi sicuramente, ci sarà anche Milic, arrivato a gennaio come svincolato: il calciatore ha un contratto in scadenza il 30 giugno ed interessa al Chievo.

IL NOME CALDO - Nelle ultime 24 ore numerose conferme sono arrivate per quanto riguarda il passaggio al Napoli del terzino destro del Salisburgo, Stefan Lainer: gli azzurri hanno offerto 12 milioni al club del calciatore scelto come sostituto di Hysaj, in caso di partenza, o come suo vice al posto di Christian Maggio. Il giovane austriaco è riuscito a mettersi in mostra in occasione del match di Europa League contro la Lazio. Ora restano da limare solo i dettagli relativi al contratto: risoluzione prevista per gli inizi della prossima settimana.

REDAZIONE - Maria Ferriero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 ACCEDI QUI per visualizzare i commenti

ACCEDI all'area riservata per visualizzare i commenti