nazionali

Senegal, Koulibaly: “6 punti in due gare, complimenti Leoni” | FOTO

(Photo by Getty Images)

Il Senegal di Kalidou Koulibaly ha cominciato le Qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa nel migliore dei modi. Due gare disputate durante questa sosta nazionali, due vittorie. Mercoledì il netto 2-0 casalingo contro il Congo, oggi la...

Luca D'Isanto

Il Senegal di Kalidou Koulibaly ha cominciato le Qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa nel migliore dei modi. Due gare disputate durante questa sosta nazionali, due vittorie. Mercoledì il netto 2-0 casalingo contro il Congo, oggi la trasferta vincente contro l'eSwatini. Un 1-4 a favore della selezione del difensore del Napoli, che ha giocato anche sotto una pioggia incessante (nel finale la gara è stata anche sospesa, guarda qui il video del diluvio). Il calciatore nei giorni scorsi ha provato a spegnere le recenti polemiche e calmare l'atmosfera attorno alla squadra di club, pubblicando una dichiarazione d'amore per la città di Napoli. Questo il suo messaggio di ieri: "Qui sono nati i miei figli. Qui sono cresciuto come uomo e come calciatore. Qui, la mia famiglia e io ci sentiamo a casa".

Koulibaly sui social

Koulibaly al termine della gara ha commentato così sui social Twitter e Instagram: "Sei punti in due partite: complimenti Leoni".

Il riferimento è al soprannome della nazionale senegalese "i Leoni della Teranga", che torneranno in campo per le qualificazioni direttamente nell'agosto nel prossimo anno. Doppia sfida con la Guinea-Bissau il 30 agosto e 8 settembre (andata in casa, ritorno in trasferta); tra ottobre e novembre i ritorni con Congo ed eSwatini.

Nel video: L'attaccante Sadio Mané, stella del Liverpool, ha colpito i tifosi con un video mentre è impegnato in nazionale. Campione di caratura mondiale e uomo da 10 milioni di euro all'anno di ingaggio coi Reds, in ritiro col Senegal si fa carico di scaricare l'acqua dal pullman della squadra (compito di cui doveva occuparsi qualche membro dello staff).