Rossi: “L’Italia può vincere il mondiale? Nazionale forte, ma vedo squadre più attrezzate ”

di Domenico Riemma
mancini mondiale

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Rossi, ct Ungheria.

L’Italia può vincere il mondiale? Nazionale forte, ma vedo squadre più attrezzate ”

Roberto Mancini e Lorenzo Insigne (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Queste le sue parole: “Io per la verità vedo diverse concorrenti molto serie. Dire che l’Italia sia un po’ azzardato. Mi sembra che siano squadre più attrezzate come Belgio e Francia. Inghilterra fa fatica a vincere? Il calcio inglese è in grande crescita. Ha un tempo di gioco elevatissimo e ad altissimo livello. Hanno qualità dappertutto. Possono esprimere una fisicità che in pochi hanno con una velocità di gioco incredibile! ”.

L’Ungheria ai mondiali?

Ungheria, Rossi

Voglio portare l’Ungheria al mondiale? Lo dico da tempo. Bisogna stare con i piedi per terra. Sappiamo tutti che nel calcio la differenza la fanno i valori dei giocatori. A lungo andare i veri valori verranno fuori. Credo che nel nostro girone alla fine arriveranno primi e secondi inglesi e polacchi. Ce la metteremo tutta per dargli fastidio. Abbiamo iniziato bene, ma dobbiamo restare con i piedi per terra per realizzare il nostro sogno”. Gli ungheresi hanno grandissimo rispetto del passato. Diciamo che io so perfettamente in quale paese e che quale tradizione calcistica ci sia in Ungheria. È una responsabilità, un grande orgoglio e un onore. Per me avere questa opportunità è stato un grande onore. Quasi come allenare la nazionale italiana per il mio vissuto familiare”. 

SEGUI CALCIONAPOLI1926 SU TWITTER

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy