Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia-Nord Macedonia, a marzo la gara può disputarsi al Barbera di Palermo

(Getty Images)

L'Italia si giocherà la qualificazione al mondiale al primo turno con la Nord Macedonia, verrà comunicato quale stadio ospiterà il match

Giuseppe Ferrara

A marzo andrà in scena, molto probabilmente, la partita più importante fin ora disputata da Mancini con la Nazionale. Infatti, l'Italia si giocherà la qualificazione al mondiale nel primo turno contro la Nord Macedonia, ed a breve verrà comunicato quale stadio ospiterà il match tanto atteso.

Italia-Nord Macedonia, la gara può disputarsi al Barbera di Palermo

 (Getty Images)

Dopo la grande vittoria di Euro 2020, l'Italia non è riuscita a qualificarsi come prima nel girone per il mondiale in Qatar 2022. Tutti, si aspettavano una nazionale rinata, ma dopo diversi pareggi gli azzurri si sono aggiudicati solo i playoff.

Dall'urna hanno pescato come prima tappa la Macedonia del Nord. La gara in programma si giocherà il 24 marzo che l'Italia potrà disputare in casa, con il proprio pubblico che dovrà rispondere in maniera entusiasmante per sostenere la squadra. Infatti, proprio nelle ultime ore, si sta discutendo quale stadio italiano potrà accogliere la nazionale di Mancini.

Al momento, lo stadio favorito è il Renzo Barbera di Palermo. Si stanno tenendo gli ultimi controlli da parte della FIGC per testare l'idoneità della struttura, ma la decisione sembra essere quasi del tutto ufficiale. Qualora, dovessero venire riscontrati problemi, il prescelto sarebbe lo stadio Dall'Ara di Bologna.