Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Orrico: “Balotelli perfetto per la Nazionale, se solo avesse la testa giusta…”

PARMA, ITALY - DECEMBER 22:  Mario Balotelli of Brescia Calcio looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Brescia Calcio at Stadio Ennio Tardini on December 22, 2019 in Parma, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'ex allenatore, Corrado Orrico, è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, parlando dell'Italia di Roberto Mancini e del tema centravanti.

Simone Di Maro

L'ex allenatore Corrado Orrico è intervenuto ai microfoni di Tuttosport, parlando dell'Italia di Roberto Mancini e del tema centravanti che sta creando non poche discussioni.

Orrico: "Balotelli perfetto per la Nazionale, se soltanto avesse la testa.."

 Balotelli (Getty Images)

L'ex tecnico dell'Inter ha analizzato la situazione difficile degli azzurri a margine della presentazione del suo nuovo libro, lanciando anche una provocazione su Mario Balotelli.

Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Tuttosport:

"L'Italia ha vinto gli Europei in circostanze fortunate, si è venuto a creare qualcosa di magico che reso la squadra di Mancini un gruppo vincente pur non essendo i migliori della competizione. Ho visto la partita contro l'Irlanda del Nord, e gli azzurri non mi sono piaciuti per nulla, è venuta fuori tutta la pochezza del nostro calcio".

Orrico ha affrontato anche il discorso centravanti: "Balotelli? Mario sarebbe perfetto per la nostra Nazionale, è sempre mancato un attaccante con le sue caratteristiche, anche se Immobile e Belotti sono molto generosi. Il problema di Balotelli è che ha buttato la sua carriera".

Poi una chiosa finale sul CT: "Mancini non mi ha entusiasmato, è andato un po' in confusione in alcuni momenti, ha preso delle decisioni poco logiche".