Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Maradona contro il coronavirus: “Mi unisco all’evento dei Campioni del Mondo 2006”

Maradona contro il coronavirus: “Mi unisco all’evento dei Campioni del Mondo 2006”

Diego Armando Maradona ha appoggiato e rilanciato l’iniziativa benefica contro il coronavirus dei Campioni del Mondo 2006. L’Italia del capitano Fabio Cannavaro e di Ciro Ferrara (in panchina come membro dello staff tecnico del CT...

Luca D'Isanto

Diego Armando Maradona ha appoggiato e rilanciato l'iniziativa benefica contro il coronavirus dei Campioni del Mondo 2006. L'Italia del capitano Fabio Cannavaro e di Ciro Ferrara (in panchina come membro dello staff tecnico del CT Marcello Lippi) ha aperto una raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana. L'obiettivo è raccogliere un milione di euro: in tre giorni si è già superata la cifra di 265 mila euro. Ecco il messaggio del 10 argentino su Instagram:

Ciao, voglio unirmi ai Campioni del Mondo 2006, come Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara, in questo evento solidale della Croce Rossa Italiana contro il coronavirus. Tutti possiamo fare la nostra parte su GoFundME ItaliaWC2006 (link in bio). Io l'ho già fatto. Fai parte anche tu della nostra squadra: Uniti vinceremo ancora! Grazie mille a tutti!

 LA PLATA, ARGENTINA - NOVEMBER 24: Diego Maradona coach of Gimnasia y Esgrima reacts prior a match between Gimnasia y Esgrima La Plata and Arsenal as part of Superliga 2019/20 at Estadio Juan Carmelo Zerillo on November 24, 2019 in La Plata, Argentina. (Photo by Gustavo Garello/Jam Media/Getty Images)

Maradona in auto isolamento per coronavirus? Il Gimnasia smentisce

Diego in isolamento perché un soggetto troppo sensibile? Il vicepresidente del Gimnasia Jorge Reina ieri ha smentito ai microfoni di Radio Marte: “Maradona in auto isolamento? Falso. È vero, ha 60 anni e patologie pregresse e quindi è un soggetto maggiormente a rischio rispetto ad altri. Lui è preoccupato come lo sono gli argentini e il mondo intero. Ma smentisco che voglia lasciare la panchina, anzi, nell’ultima settimana ha allenato i ragazzi, è stato con loro in ritiro, ed è andato in panchina contro il Banfield. Se si dovesse continuare a giocare, andrà ancora regolarmente in panchina. A livello personale credo che il River Plate abbia sbagliato a non giocare. Non sottovaluto la situazione, ma siamo una lega, un insieme di club, e se si decide di giocare, allora bisogna giocare tutti. Maradona resta a disposizione dei giocatori: se vogliono giocare, lui continuerà ad allenarli. Non temiamo la possibilità di uno sciopero dei calciatori. I capitani del calcio argentino si incontreranno mercoledì e la loro decisione sarà ascoltata dai vertici del calcio. Quindi perché dovrebbero arrivare a scioperare?”.