Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Mancini: “La nazionale va aiutata, bisogna ritrovare la gioia di divertirsi!”

mancini italia inghilterra
Le dichiarazioni di Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sprt

Raffaele Troiano

Prima del match contro l'Inghilterra, il commissario tecnico dell'Italia Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Italia, Mancini: "La nazionale deve ritrovare orgoglio e gioia di divertirsi"

mancini italia inghilterra

Di seguito le dichiarazioni di Roberto Mancini ai microfoni di Rai Sport:

"Le condizioni di Immobile? Ciro non sta malissimo però non vogliamo rischiarlo perché non si sente benissimo la gamba ma non è niente di grave. Speriamo di recuperarlo per lunedì. Faremo con quelli che abbiamo".

Sul match contro l'Inghilterra

"Mi aspetto una bella partita perché Italia-Inghilterra è sempre una partita speciale. Serve ritrovare la gioia, è difficilissimo però credo che quello che abbiamo fatto ci debba aiutare a passare questi mesi ancora più difficile. Bisogna ritrovare l'orgoglio di giocare per la nazionale, la gioia di divertirsi".

Sui tifosi

"Cosa dico loro? Abbiamo sempre cercato di fare il massimo e giocare bene. Quasi sempre ci siamo riusciti. Purtroppo lo sport ci sono dei momenti in cui non si va bene e si soffre. Fortunatamente è solo calcio".

Sui giovani

"Se hanno voglia di giocare? Bisogna avere voglia di venire in nazionale sempre. La nazionale è qualcosa di straordinario e quindi bisogna sempre avere la voglia di venire. Abbiamo giocatori giovani orgogliosi di essere qui e non vedono l'ora di giocare delle partite".

Sulle dichiarazioni di Gravina dopo la Macedonia

"È chiaro che ci sono dei momenti in cui delle squadre giocano tantissime partite, forse troppe. I ragazzi ogni due giorni sono in viaggio. Non sono le partite, ma i viaggi e i ragazzi possono essere un po' stanchi e un po' pesa. Però dopo la nazionale va aiutata sennò un po' di difficoltà ce l'abbiamo".