Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

L’Italia non vince tutte le tre gare del girone da Euro 2000. Olimpico fortino

Lorenzo Insigne Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

L'Italia batte la Turchia 3-0 nel debutto di Euro 2000 e fa sognare tutti gli italiani con una grandissima partita condotta dagli uomini di Mancini

Tony Sarnataro

L'Italia batte la Turchia 3-0 nel debutto di Euro 2020 e fa sognare tutti gli italiani con una grandissima partita condotta dagli uomini di Mancini. E ora guarda già ai prossimi impegni con Svizzera e Galles.

L'Italia e le vittorie nel girone. Olimpico fortino

 Roberto Mancini (Photo by Alberto Lingria - Pool/Getty Images)

Ora l'attenzione è tutta rivolta alle prossime sfide dunque. Gli azzurri non vincono tutte e tre le gare del girone ad una grande manifestazione da Euro 2000, ovvero 21 anni fa. Curiosità: anche in quell'occasione la prima gara fu contro la Turchia (2-1). Inoltre l'Olimpico di Roma è un fortino: nelle nove gare disputate tra Europei e Mondiali gli azzurri sono imbattuti con sette vittorie e solo 2 pareggi, tra l'altro datati nel tempo. Inoltre il parziale è di un solo gol subito in queste 9 gare, risalente alla prima partita: l'1-1 di Euro 1960 contro la Jugoslavia. Dunque sono ben 8 partite che l'Italia ha la saracinesca abbassata. Roberto Mancini adesso è a 28 risultati utili consecutivi: il record, di Pozzo, è di 30. Dunque Svizzera e Galles per stabilire nuovi record e confermare gli altri.

tutte le notizie di