Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Italia, Mancini cambia tutto in vista dell’Olanda. Jorginho torna titolare: le ultime

Italia, Mancini cambia tutto in vista dell’Olanda. Jorginho torna titolare: le ultime

Che la stagione appena passata sia stata difficile e anomala ormai si sa, e ripeterlo ha il sapore di un mero esercizio retorico. Ma ancor di più l’annata ha fatto sentire il suo peso sulle squadre Nazionali, spesso dimenticate e osteggiate...

Mattia Fele

Che la stagione appena passata sia stata difficile e anomala ormai si sa, e ripeterlo ha il sapore di un mero esercizio retorico. Ma ancor di più l'annata ha fatto sentire il suo peso sulle squadre Nazionali, spesso dimenticate e osteggiate dai club, che devono concedere i propri calciatori rischiando seri infortuni. Ma il prestigio della Nazionale è difficile da sradicare. La Nations League in quest'ottica è ripartita, e ci ha regalato prestazioni stellari e partite intense, come quella tra Germania e Spagna (dove ha giocato anche Fabian Ruiz, ndr). L'Italia ha rimediato un pareggino contro la Bosnia a Firenze, grazie a Sensi ma grazie ad una grande prestazione del capitano del Napoli Lorenzo Insigne. Mancini, allenatore dell'Italia, che tra l'altro parlerà a breve in conferenza, nel preparare la prossima gara starebbe già pensando a mettere in campo una formazione molto diversa: ciò testimonia la varietà dei giocatori da lui convocati e le tante possibilità che la nostra Nazionale ha di far sentire la propria voce tra le grandi del Mondo.

Italia, tante novità in campo per Mancini

Italia, Mancini cambia tutto in vista dell’Olanda. Jorginho torna titolare: le ultime

Tante novità in vista per l’Italia, che domani affronterà l’Olanda nella seconda giornata di Nations League. Subito una partita importante e da vincere per potere dire la propria nella fase finale della competizione. Mancini allora sembra pronto ad un rinnovamento importante dal punto di vista della formazione iniziale. Di nuovo Chiellini al fianco di Bonucci, poi due tra Di Lorenzo, D'Ambrosio (molto in forma nella parte finale di stagione) e Spinazzola. Jorginho finalmente torna in regia, con accanto l'intoccabile Barella e il talentuoso Zaniolo. Immobile può sostituire Belotti. Lo riporta Tuttomercatoweb.it.