Resta vigile il Napoli. Dopo lo spavento per Dries Mertens ed il ritorno anticipato dalla Polonia per Arek Milik, la società partenopea segue con attenzione gli sviluppi dei match di qualificazione ad Euro2020. In particolare, nella giornata di oggi, scenderanno in campo ben tre protagonisti della compagine azzurra.
nazionali
Euro2020 – Quattro partenopei in campo oggi: Napoli vigile dopo gli ultimi infortuni
Euro2020 - Il Napoli vede in campo quattro dei suoi migliori calciatori: il programma
Il programma
In vista di Euro2020, continuano i match di qualificazione che vedranno ben tre calciatori del Napoli di Carlo Ancelotti. L'appuntamento è fissato per le 20.45. In campo, scenderà il centrocampista Piotr Zielinski nella sfida della sua Polonia alla Slovenia. Potrebbe essere in campo, dopo lo spavento del match precedente, anche l'attaccante dei partenopei Dries Mertens, nella sfida che vedrà il Belgio ospitare il Cipro. In campo, con ogni probabilità, anche il giovane Elmas la cui Macedonia sarà protagonista della sfida contro Israele.
Il momento del Macedone
Proprio il giovane Elmas, in questi giorni di sosta, è stato il protagonista di uno spiacevole avvenimento. Alcune sue parole, rilasciate in settimana, sono entrate in contrasto con il silenzio stampa imposto dal Napoli il qualche ha, a sua volta, annunciato possibili ripercussioni. La risposta è arrivata dal ct della Macedonia che ha difeso il giovane calciatore:
"Non sta a me commentare la decisione del Napoli ma onestamente credo che non sia stato corretto. Elmas è un professionista e quando viene in Nazionale i giornalisti qui gli chiedono della sua esperienza in azzurro e credo non abbia detto nulla di sbagliato. La decisione per me non è stata corretta, ma Eljif l’ha accettata con grande professionalità. So come il ragazzo parla della città di Napoli, della sua gente e del club, è molto contento di essere lì, ma per me è stata una decisione poco corretta quella della società. La reazione di Elmas? Non è stato deluso, solo perché ha un carattere molto forte. Non credo si sia sentito ferito dal comunicato del Napoli, è un tipo tosto e con una personalità ben chiara, ma Eljif è un professionista e come tale ha diritto di rispondere ai giornalisti in Nazionale. Eljif non si è sentito punito”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA