Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Coronavirus, Speranza: “Niente Lockdown, a fine anno avremo anche i vaccini”

Roberto Speranza (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Roberto Speranza, Ministro della Salute, è intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera per parlare della situazione del Coronavirus in Italia, soprattutto dopo questa nuova ondata. La paura nel nostro paese cresce, i contagiati sono davvero...

Francesco Melluccio

Roberto Speranza, MinistrodellaSalute, è intervenuto ai microfoni del CorrieredellaSera per parlare della situazione del Coronavirus in Italia, soprattutto dopo questa nuova ondata. La paura nel nostro paese cresce, i contagiati sono davvero tanti, ma il Ministro Speranza esclude al 100% un nuovo stop, un nuovo lockdown. Sarebbe una scelta folle, dato che fermare ancora una volta l'Italia significherebbe uccidere definitivamente l'economia che ha già subito tanto.

LE PAROLE DI ROBERTO SPERANZA

Roberto Speranza (Photo by Franco Origlia/Getty Images)

Queste le parole del Ministro della Salute RobertoSperanza ai microfoni del Corriere della Sera: "Non è nostra intenzione fermare di nuovo il Paese. Un nuovo stop potrebbe uccidere l'economia, e non abbiamo davvero questa intenzione folle. Abbiamo investito molte risorse e rafforzato il Servizio sanitario nazionale. Non chiudiamo, anzi riapriamo le scuole.

Vaccino? Non so quale sarà il giorno e quale il vaccino giusto, ma penso che il traguardo non sia troppo lontano. Il contratto con AstraZeneca prevede le prime dosi a fine anno. Quando il vaccino arriverà il problema sarà un altro, decidere a chi darlo. All’inizio ne avremo poche dosi, due o tre milioni. La mia proposta è che sia gratuito e che arrivi prima agli operatori sanitari e agli anziani con patologie, in particolare nelle Rsa".