Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Bonucci: “Italia al Mondiale? Ai playoff faremo due grandi prestazioni”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 04:  Leonardo Bonucci of Italy in action during the UEFA Nations League group stage match between Italy and Bosnia and Herzegovina at Artemio Franchi on September 4, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Ecco le parole di Leonardo Bonucci in vista dei playoff per la qualificazione al Mondiale in Qatar

Raffaele Troiano

Un occhio alla Juve e l'altro puntato sulla Nazionale per Leonardo Bonucci. Infatti, il difensore bianconero a Marzo dovrà essere uno dei protagonisti del playoff, per permettere all'Italia di qualificarsi al Mondiale inQatar. Nell'eventuale finale, l'Italia potrebbe incontrare il Portogallo del suo ex compagno alla Juventus, CristianoRonaldo.

Bonucci: "Faremo due grandi prestazioni. Porto l'Italia al Mondiale per i miei figli"

 (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito ecco le dichiarazioni di Leonardo Bonucci:

La promessa

"Ora dobbiamo concentrarci su quello che va fuori dal campo, quando ci ritroveremo a marzo sono sicuro che quello che è successo in autunno ci servirà da lezione e faremo due grandi prestazioni. Ai miei compagni ho detto che i giorni che ci dividono dai playoff dovranno essere sempre migliori, e poi voglio fare un regalo ai miei figli che non hanno mai visto l'Italia al Mondiale".

Sull'Europeo

"Durante l'Europeo ho scoperto di vivere il calcio in maniera diversa, il calo dopo quella vittoria è stato fisiologico. In una situazione normale si sarebbero giocare partite che contavano meno e qualche schiaffo ci avrebbe permesso di rimetterci in carreggiata, ma noi questo tempo non l'abbiamo avuto. Ora però dobbiamo guardare avanti, mettendo da parte il passato".