Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Belotti: “Mi sento un titolare, è un orgoglio. Per vincere serviamo tutti”

ROME, ITALY - JUNE 19: Andrea Belotti of Italy speaks with the media during the Italy press conference ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Andrea Belotti, attaccante della nazionale italiana, è intervenuto al fianco di Roberto Mancini in conferenza stampa

Francesco Melluccio

Andrea Belotti, attaccante della nazionale italiana, è intervenuto al fianco di RobertoManciniin conferenza stampa. Il numero 9 del Torino ha parlato di diversi argomenti, dalla possibilità di giocare titolare con il Galles alla chance di arrivare fino in fondo a Euro 2020.

Le parole di Belotti in conferenza

ROME, ITALY - JUNE 19: Head coach Italy Roberto Mancini and Andrea Belotti of Italy speak with the media during the Italy press conference ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Wales at Olimpico Stadium on June 19, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Di seguito le parole dell'attaccante della Nazionale Andrea Belotti.

"Sono contento per Ciro quando fa gol e quando aiuta la squadra a vincere. Rappresentiamo una nazione, se fa gol lui è per il bene di tutti. Chiunque il mister scelga di mettere in campo, siamo tutti in un'ottima direzione, verso un solo obiettivo. Il mio rapporto con Ciro è ottimo, se segna lui, tutto di guadagnato se l'Italia vince. Mi sento titolare, il mister ci ha sempre alternati. Ripeto: siamo in 26, l'Italia vuole arrivare in fondo e c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Mancini è preparato e fa le scelte migliori in base alla partita, sta a noi farci trovare pronti.

Andare a Londra o Amsterdam, non cambierebbe molto, anzi. E' un passaggio in avanti: poi più vai avanti, più incontri squadre forti ma può succedere sempre. Devi essere sempre pronto a ogni partita, a qualsiasi avversario. Sogno di giocare dal primo minuto, per ora non sappiamo niente, dipenderà dalle scelte del mister. Posso dire che è emozionante come lo è stato nella prima partita, anche se non ho giocato da titolare. Era la gara di debutto, in casa: rivedere i tifosi allo stadio è stata un'emozione grandissima. Se avrò la fortuna di giocare titolare, sarà tanto di guadagnato. Partecipare a una competizione importante come l'Europeo, farlo da titolare, sarebbe una grandissima emozione, è motivo d'orgoglio".