In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Bellinazzo, Sole24Ore. Focus del suo intervento la questione che riguarda i calciatori partenti per le Nazionali di riferimento. Secondo Bellinazzo la UEFA non avrebbe fermato la Nations League solo per questioni economiche, non facendosene più di tanto dei rischi derivanti dal possibile contagio dei calciatori interessati.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
nazionali
Bellinazzo: “La Nations League mette a rischio i calciatori. UEFA interessata solo a lucrare”
In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marco Bellinazzo, Sole24Ore. Focus del suo intervento la questione che riguarda i calciatori partenti per le Nazionali di...
Le parole di Bellinazzo
"È una questione economica per tutto il sistema calcio, non solo per la Nations League. Il tema vero è che i calciatori vengono pagati dai club, la UEFA lamenta un danno di parecchie migliaia di euro. La Nations League è fatta con l’intento di lucrare il più possibile ed aumentare l’appeal delle Nazionali al di fuori dei grandi tornei: attualmente è tutto inutile sportivamente e un torneo che mette a rischio la salute dei calciatori e dei cittadini. Dei primi perché mischia giocatori che provengono da diverse squadre, diversi Paesi e con protocolli diversi, esponendoli a maggior rischio di infortuni. Tutte le parti in causa fanno i propri interessi e si remano tutti contro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA