Liga: pari tra Valencia e Real Sociedad, cade il Betis

 

18:15 - DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

ROMA - Nel lunch match domenicale della 23.ma giornata di Liga il Leganes annichilisce un irriconoscibile Betis Siviglia con un netto 3 a 0. Protagonista assoluto del match En Nesyri, autore della tripletta. Non ne approfittano dello stop Valencia e Real Sociedad che al Mestalla fanno 0-0.

SENZA RETI A VALENCIA - Al Mestalla primo tempo quasi privo di emozioni, l'unica azione degna di nota arriva al 17' con Kondogbia che di testa, su azione di calcio d'angolo, impensierisce Rulli. Nella ripresa gli uomini di Marcelino provano ad alzare il ritmo ma gli andalusi riescono a tener botta. L'uomo più pericoloso dei padroni di casa resta il centrocampista francese Kondogbia che al 60' ci prova da fuori ma il suo tiro è troppo debole. Al 63' per una questione di centimetri i Taronja non passano in vantaggio: Gameiro ben piazzato manca l'impatto con il pallone crossato con il contagiri da Gaya. Il centravanti francese poco più tardi riesce a prendere il pallone di testa ma stavolta non inquadra la porta. Marcelino manda in campo anche Rodrigo che ci prova al 69' di testa e due minuti più tardi con il mancino da fuori area. Sembrano le prove tecniche del vantaggio ma i baschi si confermano squadra inespugnabiile nella ripresa. La lotta per l'Europa League in Liga resta apertissima.


Valencia-Real Sociedad, tabellino e statistiche

LE ALTRE PARTITESánchez Pizjuán in scena Siviglia-Eibar. Sfida fondamentale per gli andalusi che devono difendere la quarta piazza dal Getafe che con la vittoria sul Celta Vigo si è portato a meno uno. Sarà il big match Athletic Bilbao - Barcellona , in programma alle 20.45 al San Mames, a calare il sipario sulla domenica di Liga. Favoriti i catalani ma occhio alla compagine basca che in campionato non perde davanti al proprio pubblico da Ottobre. Corriere dello Sport.