Premier League, il Manchester United non lascia scampo al Fulham. Dalle 16 Liverpool e Arsenal

 

15:34 - SABATO 9 FEBBRAIO 2019

ROMA - Il Manchester United apre la 26.ma giornata del massimo campionato inglese con la vittoria per 3-0 in casa del Fulham di mister Ranieri. Successo fondamentale per i Red Devils che volano, in attesa della sfida City-Chelsea di domani, al quarto posto con 51 punti.

DOMINIO UNITED - I Red Devils al Craven Cottage trovano l'ottava vittoria in Premier dell'era grazie alla coppia Pogba - Martial che chiude i giochi nella prima frazione. Le prime occasioni dell'incontro sono però dei Cottagers che vanno vicino al vantaggio al 2' con Vietto e due minuti più tardi con Mitrovic. Dopo è assolo degli ospiti che passano al 14' con il polpo Pogba che capitalizza l'assist di Martial fulminando sul primo palo Rico. Al 23' il numero 11 fa tutto da solo: in velocità salta mezza difesa di Ranieri e firma il 2-0.


Nella ripresa il più pericoloso è sempre Martial che al 50' manda in crisi l'intera retroguardia cottagers. Al 63' ci prova Herrera a siglare il terzo punto ma il violento tiro è troppo centrale per spaventare seriamente il portiere spagnolo dei padroni di casa. Il definitivo 3-0 arriva al 64' dagli undici metri dopo il fallo di Lemarchand su Mata. Pogba si presenta dal dischetto e sigla il suo 11esimo centro in Premier, l'ottavo da quando sulla panchina c'è il manager norvese. Gli ultimi venti minuti sono da accademia per lo United che amministra nel migliore dei modi il triplo vantaggio. I Red Devils vincono e mandano un chiaro segnale sia alle rivali nella corsa al quarto posto che al Psg, avversario negli ottavi di Champions martedì prossimo.

LIVERPOOL-BOURNEMOUTH - I Reds ricevono il Bournemouth dopo due pareggi di fila contro Leicester e West Ham. La formazione guidata da Klopp presenta la migliore difesa del campionato inglese, condivide il primo posto con il Manchester City e ha una partita in meno rispetto alla squadra di Guardiola. Bournemouth decimo a metà graduatoria.

LE ALTRE PARTITE - Oltre al Liverpool, ci sono altre quattro partite in programma alle 16. L'Arsenal fa visita all'Huddersfield e il Watford riceve l'Everton mentre il West Ham è impegnato sul campo del Crystal Palace e il Southampton ospita il Cardiff. Alle 18.30, invece, c'è Brighton-Burnley. Corriere dello Sport.