Liga, il Leganes vince e inguaia il Huesca

 

17:23 - SABATO 12 GENNAIO 2019

MADRID - E' sempre più ultimo il Huesca, l'unica squadra ad aver sempre subito gol nella Liga. Con l'1-0 firmato El Neysiri, il Leganes allunga a sette la striscia di risultati utili consecutivi in casa e conquista tre punti cruciali per respirare in classifica Partita equilibrata nel primo tempo, poi nella ripresa vengono fuori i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con El Neysri frustrato dal palo (47') poi con Bustinza che allo scoccare della prima ora di gioco manca la deviazione su corner a mezzo metro dalla porta

Mauricio Pellegrino, tecnico dei padroni di casa, perde Guido Carrillo, attaccante argentino di proprietà del Southampton: dentro il danese Braithwaite, punta centrale rapida che in passato ha segnato 35 gol in quattro anni a Tolosa. Il Huesca si illude al 69' ma Cucho tira alto. Quattro minuti e il Leganes passa. Centro di Jonathan Silva, El Neysiri, furbo e rapido, firma il secondo gol in stagione e inguaia il Huesca. Gli ospiti incassano il primo gol per la tredicesima volta nella Liga quest'anno, record negativo. Avila, entrato al 70', avrebbe anche l'occasione di pareggiare, Cuéllar però si allunga e salva un successo prezioso.


LE ALTRE PARTITE DI GIORNATA - Nel pomeriggio in campo Valencia-Valladolid (ore 16.15) e Girona-Alaves (18.30). In serata, chiude il programma Villarreal-Getafe (20.45). Corriere dello Sport.