Premier League, Arsenal ko con il West Ham

 

15:44 - SABATO 12 GENNAIO 2019

LONDRA - Il West Ham batte l'Arsenal, 1-0, nel match che ha inaugurato il programma della 22.a giornata di Premier League. Liverpool atteso dal Brighton alle 16. Il Chelsea ospita il Newcastle.

IL DERBY DI LONDRA - Emery lascia in panchina Ramsey (obiettivo di mercato della Juventus) e schiera Iwobi con Aubameyang e Lacazette in attacco. E’ proprio il centravanti francese a rendersi pericoloso nell’avvio favorevole ai Gunners che costringono gli avversari nella propria metà campo. A scuotere il West Ham ci pensa l’ex Nasri. Suo il primo lampo del West Ham con un tiro di poco fuori. Al 31’ è l’ex laziale Anderson a rendersi pericolo con una rasoiata da fuori area che termina sul fondo. Il primo tempo termina in parità. Ripresa che si apre con il gol del vantaggio degli Hammers. Lo segna Rice con una staffilata dai 16 metri che non lascia scampo a Leno. In svantaggio, l’Arsenal alza il ritmo alla ricerca del pari. Allo scoccare dell'ora di gioco, Emery fa entrare Ramsey che sembra rivitalizzare i Gunners. Al 63’ Aubameyang calcia alto disturbato da Cresswell in area, poco dopo il diagonale di Iwobi si spegne sul fondo. La sfuriata dei Gunners termina senza effetti. Il West Ham riprende il controllo del match e amministra il vantaggio senza concedere altre occasioni agli ospiti. Per l’Arsenal è la quinta sconfitta stagionale in Premier League. Vetta lontanissima e Chelsea che potrebbe allungare le distanze zona Champions


LE ALTRE PARTITE – Alle 16, trasferta per il Liverpool capolista di Premier League a Brighton. Alle 18.30, il Chelsea, reduce dalla sconfitta in Carabao Cup con il Tottenham, ospita il Newcastle. Burnley-Fulham, Cardiff-Huddersfield, Leicester-Southampton e Crystal Palace-Watford le altre sfide del sabato di Premier League. Corriere dello Sport.