«Milan su Cornet, Leonardo ci prova ma c'č il Watford»

 

14:52 - VENERDĚ 11 GENNAIO 2019

ROMA - Spunta un nuovo possibile obiettivo di mercato per l’attacco del Milan. I rossoneri sarebbero sulle tracce di Maxwell Cornet, calciatore ivoriano 22enne, in forza al Lione, terzo in classifica in Ligue 1 e prossimo avversario del Barcellona negli ottavi di finale di Champions League.

Lo riporta l’Equipe. Stando al quotidiano transalpino, Leonardo avrebbe contattato gli agenti del giocatore per valutare l’opportunità di un possibile trasferimento in rossonero a gennaio. La concorrenza, tuttavia, non manca. Sempre l’Equipe, infatti, riferisce di un interessamento del Watford. Il club inglese, di proprietà della famiglia Pozzo, sarebbe disposto ad offrire al Lione 20 milioni per l’acquisto dell’attaccante, proposta che potrebbe soddisfare le richieste dei transalpini.


MAXWELL CORNET, LA SCHEDA - Classe 1996, attaccante dotato di un buon fisico e di grande esplosività, Cornet , è stato acquistato dal Lione nel 2015 dal Metz. Trascorso il periodo nelle giovanili, è stato inserito in prima squadra. Poco utilizzato in Ligue 1 nella stagione in corso (9 partite e un solo gol all’attivo), Cornet ne ha realizzati 3 in altrettante presenze nella fase a gironi Champions League, tutti al Manchester City. Connazionale di Kessie, Cornet vanta anche 8 presenze e 2 gol con la, nazionale per la quale ha optato dopo la trafila nelle giovanili della Francia. Un attaccante dunque di prospettiva e già con esperienza in campo internazionale, un profilo sicuramente adatto per il Milan. Corriere dello Sport.