źNeymar pensa al ritorno a Barcellona╗

 

12:04 - MARTED╠ 8 GENNAIO 2019

Neymar potrebbe tornare al Barcellona. La notizia, riportata dal Mundo Deportivo, parla di un incontro in Brasile tra l'entourage dell'attaccante e Andrè Cury, osservatore blaugrana che opera in terra brasliana. Secondo il quotidiano spagnolo, infatti, le due parti avrebbero parlato di un possibile ritorno di Neymar al club catalano in caso di addio al Psg.

L'INCONTRO - Al summit, oltre allo staff del calciatore e a Cury, avrebbero partecipato anche Phil Zahavi, procuratore israeliano determinante nel passaggio di Neymar a Parigi, e Alvaro Costa, che è uno degli intermiediari tra giocatore e sponsor Nike. Il ritorno di O Ney al Barcellona sarebbe clamoroso ma non è impossibile. In caso di addio al Paris Saint-Germain, infatti, il Barca sarebbe la prima scelta del brasiliano che, secondo il giornale spagnolo, si è pentito della scelta di lasciare la Spagna per cercare gloria a Parigi.


LE MOSSE - Le squadre spagnole si stanno muovendo molto: ad esempio, il Real Madrid punta Piatek ed è molto attivo sul mercato. Anche il Barcellona potrebbe attivarsi in modo deciso e provare il clamoroso ritorno di O Ney in blaugrana. Il club catalano, intanto, rimane in attesa di sviluppi ma riabbraccerebbe volentieri il fenomeno ex Santos. L'operazione non sarà facile. Le possibili sanzioni UEFA al Psg, però, potrebbero aiutare: se i parigini saranno obbligati a vendere, probabilmente la prima scelta potrebbe essere quella di cedere il brasiliano. Corriere dello Sport.