Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Zoff: “Dopo il Milan una manna dal cielo avere Spalletti in panchina. Su Osimhen…”

Zoff: “Dopo il Milan una manna dal cielo avere Spalletti in panchina. Su Osimhen…” - immagine 1
Le dichiarazioni del noto ex portiere azzurro raccolte dalla radio ufficiale della SSC Napoli in vista della sfida al Lecce di Baroni

Francesco Casillo

Dino Zoff è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto ex portiere ha detto la sua sulla sconfitta rimediata dal Napoli col Milan e non solo. Zoff ha sottolineato come le scelte tattiche di Spalletti siano state limitate dall'assenza di Osimhen.

Zoff: "Spalletti sa come gestire la situazione. Il Napoli con Osimhen gioca più coperto"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni di Zoff: "Spalletti ha fatto bene: il Napoli al momento non ha ancora vinto nulla ed è sbagliato festeggiare con anticipo. Le cose vanno bene ma alla prima batosta, vedi quella col Milan, potresti vivere momenti difficili. Per questo avere Spalletti sulla panchina è una manna dal cielo: Luciano sa come comportarsi e cosa dire ai suoi ragazzi. Osimhen? La sua assenza per me ha inciso. In alcune fasi della partita lotta da solo con mezza difesa avversaria. Sui piazzati poi Osimhen è fenomenale. Non è Maradona che vinceva da solo, ma con lui in campo, la squadra ha più alternative. Paradossalmente il Napoli con Osimhen gioca più coperto in difesa. Meno calciatori attaccano lo spazio. Caso Lukaku? Rispettiamo sempre l’avversario. Senza nessuna discriminazione. Lo sport è un’altra cosa".