Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Venerato: “In attesa dell’incontro De Laurentiis-Giuntoli, Juve alla finestra”

Venerato: “In attesa dell’incontro De Laurentiis-Giuntoli, Juve alla finestra” - immagine 1
Ai microfoni di 1 Station Radio è intervenuto il giornalista Rai soffermandosi sul futuro del direttore sportivo
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Ai microfoni di 1 Station Radio è intervenuto Ciro Venerato, giornalista Rai, soffermandosi sul futuro del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli, corteggiato dalla Juve.

Venerato sul futuro di Giuntoli alla Juve

—  

"Giuntoli verrà liberato? Ho sempre detto che sarebbe prevalso il buon senso. La Juventus ha sempre riservato un certo ottimismo, e mi sembra si stia andando in quella direzione. Si attende che De Laurentiis convochi Giuntoli da Genova. Va detto che ad avere il coltello dalla parte del manico è il dirigente. Può restare fermo un anno ed accordarsi con la Juventus e giungere in bianconero nel prossimo giungo, o concordare una soluzione con il presidente del Napoli nei prossimi giorni. La Juventus, nel frattempo, va avanti col gruppo di lavoro formato da Scanavino, Ferrero e Manna. Il fatto che la Juve non abbia ingaggiato un direttore sportivo di prima fascia, come Massara e Tare, aiuta a capire che la strada per Giuntoli è spianata”


Redini del mercato che verrebbero prese dal presidente De Laurentiis? Il presidente ha sempre partecipato attivamente al mercato, osservando calciatori, impegnandosi nelle trattative e costruendo rapporti con i procuratori. Ad oggi, però, andrebbe considerata l’ipotesi di una promozione di Micheli, uomo scouting del club partenopeo e che vanta una utile conoscenza del patron. Quel che però andrebbe valutato è il ruolo delicato di un direttore sportivo nella mediazione e cura del rapporto tra società ed allenatore, e tra club e spogliatoio. Giuntoli ha giocato un ruolo importantissimo in tal senso, soprattutto negli ultimi mesi. In tal senso, il Napoli potrebbe risentire dell’addio di Giuntoli, e del suo carisma ed equilibrio”.