Sul Napoli di Garcia
—"Il discorso è che il Napoli di Garcia non si è mai visto come entità. Quella squadra ieri è peggiorata nel corso del match con le scelte di Garcia e ogni allenatore può avere le proprie idee tattiche, ma deve creare empatia col gruppo e lui non ce l’ha. L’allenatore deve avere le sue idee, difenderle, ma quelle di Garcia mi sembrano prove di logica. La Fiorentina ha giocato con 7 giocatori diversi rispetto alla gara di giovedì, il Napoli invece ha giocato con gli stessi schierati contro il Real. De Laurentiis deve prendere atto di aver commesso un errore scegliendo Garcia, ma poi c’è il problema del sostituto. A meno che la situazione non precipiti talmente tanto nello spogliatoio tale da far divenire questo cambio una necessità. Italiano ieri ha messo in risalto le difficoltà del Napoli, non ha avuto paura di affrontare gli azzurri e l’ha vinta anche dal punto di vista tattico. Garcia l’ha impostata male con le scelte fatte e l’ha peggiorata con i cambi. I segnali di allarme che vengono dallo spogliatoio però sono troppi".
Sulla Nazionale
—"Spalletti dovrà dare il prima possibile un'identità a questa Nazionale. Qualcosa si è visto contro l’Ucraina e contro l'Inghilterra mi aspetto di vedere ad esempio Raspadori nel suo ruolo, al centro dell’attacco. Con Malta poi è obbligatorio vincere, diciamo che in queste due gare si inizia a fare sul serio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA