A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio di Umberto Chiariello, è intervenuto l'editorialista de Il Mattino Guido Trombetti sul Napoli, sulla ripresa del campionato e su Orsato.
interviste
Trombetti: “Cosa butterei del calcio italiano? Orsato. Sul Napoli…”
Trombetti: "Cosa butterei del calcio italiano? Orsato. Ottimo il Napoli senza capuzielli"
Di seguito le dichiarazioni l'editoralista de Il Mattino a Radio Napoli Centrale: "Quando il calcio viene contaminato, soffriamo. Mi sono messo di punta e voglio parlare di calcio giocato e basta, mi hanno stancata tutte queste porcherie".
Sulla ripresa del campionato:"Il Napoli quest’anno, grazie alla grande campagna acquisti di De Laurentiis e Giuntoli, nonché la grande gestione di un presidente unico al mondo ed il grande maestro di calcio Luciano Spalletti, ha incantato tutta Italia e tutta Europa. Abbiamo un gioco formidabile, un grupposenza capuzzielli, un gruppo di persone gestite molto bene dalla società, la squadra è in condizione di esprimersi in più moduli. Qualcuno ha criticato Spalletti ed il Napoli per le prestazioni opache nelle amichevoli, io ho sempre pensato che Spalletti facesse bene ad esporre moduli alternativi che possono essere un’arma in più da una partita all’altra. Tutto questo, mi fa pensare che il Napoli ha grande possibilità di vincere quest’anno, ma una cosa deve essere chiara a tutti: non si possono vincere tutte le partite".
Sulla Juventus:"È portatrice del marchio Agnelli e non sono disponibili ad inquinare l’immagine di gruppo solido, vincente e serio, tant’è che si parla del fatto che Elkan voglia vendere la società. Sono convinto che a livello penale tutto si ridimensionerà perché i danni a terzi sono tutti da dimostrare".
Sul ciclo Napoli: "Bisogna prima vedere come finisce questo campionato. Finendolo come l’ha cominciato, ci sono ottimi margini per aprire un ciclo Napoli".
"Cosa butterei del calcio italiano? Orsato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA