Vittorio Tosto è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. L'ex terzino sinistro ed ora direttore sportivo ha detto la sua su Di Lorenzo. Tosto ha difatti sottolineato come Di Lorenzo già al Matera dimostrava qualità uniche ed ha rivelato alcuni interessanti retroscena.
interviste
Tosto: “Di Lorenzo al Matera era fenomenale. Napoli ultimo tassello della sua ascesa”
Tosto: "Di Lorenzo al Matera era incredibile. Il Napoli ultimo tassello della sua ascesa"
Di seguito ecco le dichiarazioni di Tosto: "Di Lorenzo è un calciatore totale. Spesso agisce da centrocampista aggiunto e lo fa alla perfezione. Era un calciatore devastante dal punto di vista fisico in ogni categoria. Ad Empoli è cresciuto tanto dal punto di vista tecnico-tattico. Con l’approdo in A della formazione toscana ha innalzato notevolmente il suo ritmo di gioco. A Napoli ulteriore step sui palcoscenici europei. Ha imparato anche cosa vuol dire esser leader. Quando giocava nel Matera io lo proponevo alle grandi squadre di A, ci ho visto lungo. Lo proposi anche alla Roma di Sabatini. Per me Giovanni aveva bisogno solo di confrontarsi con grandi palcoscenici.
Il Napoli negli ultimi anni ha innalzato notevolmente il livello anche sulla corsia mancina. Dopo le magnifiche stagioni di Ghoulam, abbiamo oggi Mario Rui e Olivera. La crescita di Rui a Roma si è fermata per via di un brutto infortunio. Non è mai facile poi riprendere da dove si è stati interrotti. A Napoli ha sbagliato alcune gare ma pian piano con il lavoro quotidiano ha strappato uno status incredibile. Un terzino decisivo e capace di creare superiorità. Olivera? Capace di sostituire Rui senza nessun rimpianto. Parliamo di due titolari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA