interviste

Montefusco: “Scudetto al Napoli? Sarebbe fondamentale parlarne. Su Spalletti…”

spalletti
Le parole dell'ex bandiera del Napoli a Radio Marte

Giovanni Pietropaolo

L’ex bandiera e allenatore del Napoli, Vincenzo Montefusco è intervenuto a Radio Marte sulla lotta scudetto di Serie A, sull'Argentina e il programma degli uomini di Spalletti in occasione della sosta dei Mondiali.

Montefusco: "Non capisco perché a Napoli non si parli di Scudetto. Spalletti darà una strigliata ai suoi per gli errori commessi"

napoli zielinksi osimhen elmas
—  

Di seguito le dichiarazioni dell'ex bandiera del Napoli a Radio Marte:

"Nonostante la scaramanzia, io non capisco perché a Napoli la parola Scudetto non si dovrebbe pronunciare. Parlarne apertamente, invece, ti dà la giusta mentalità. Il Napoli di oggi, se va a fare i Mondiali li vince."

Sull'Argentina

—  

"L’Argentina si è presentata in Qatar con 5-6 giocatori scartati in Italia: che squadra può essere? Ha perso anche perché Messi non ha mai avuto il carisma per vincere un mondiale, nonostante sia il calciatore più forte in attività. Io sono più per il Brasile. Poi ci sono le squadre europee che alla fine verranno fuori."

Sulla sosta Mondiali in ottica Napoli

—  

"La sosta dei Mondiali e la tournée, per il Napoli vanno benissimo: la squadra aveva bisogno di rifiatare un pochino. I problemi ce li avranno tutti dopo la sosta, soprattutto le inseguitrici. L'importante è tenere i giocatori sempre sotto osservazione. Probabilmente alla ripresa Spalletti romperà le scatole ai suoi giocatori sui gol presi, facendoli allenare ancora di più."