Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Biasi: “Spalletti l’uomo giusto per l’Italia. Il Napoli può vincere ancora, ma…”

Il commissario tecnico dell'Azerbaigian ha parlato dell'ex allenatore azzurro approdato sulla panchina della Nazionale. Inoltre ha mandato un messaggio a Garcia
Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Gianni De Biasi. Il commissario tecnico dell'Azerbaigian ha parlato di Luciano Spalletti che ieri ha ottenuto la sua prima vittoria sulla panchina dell'Italia. Ma ha anche commentato le prime uscite di Garcia. A seguire le sue parole

"De Biasi: "Spalletti l'uomo giusto per l'Italia. Sul Napoli di Garcia...", le parole di De Biasi

—  

Sulla Nazionale: "Le prime partite di settembre sono difficili perché i ragazzi non sono ancora al meglio. Ad esempio, noi nella prima partita abbiamo giocato contro il Belgio tenendo testo e il gol è arrivato con un colpo di fortuna. Spalletti è arrivato nel momento migliore per la Nazionale. Una squadra che non è arrivata ai Mondiali dopo la vittoria dell’Europeo. Lui è equilibrato, ha esperienze è l’allenatore giusto per l’Italia. Fare il ct è difficile, perché si ha poco contatto di persona con i giocatori, pochi allenamenti a disposizione, la gestione con i club. Io non ho avuto mai problemi con i club, anche se ogni tanto qualcuno mi chiede di venire un po’ dopo, ma io ho comunque meno problemi del commissario tecnico dell’Italia. La mia difficoltà sta nell’avere troppi pochi giocatori".


Sui giovani italiani: "Il problema del calcio italiano è la poca predisposizione nel far giocare i nostri ragazzi, perché le nostre Nazionali giovanili stanno facendo bene, ma nei club non giocano e così ti perdi, perdi fiducia e certezze".

Sul Napoli di Garcia: "La questione Garcia è delicata. Perché è normale che tutti dai calciatori ai giornalisti fanno il confronto con l’anno scorso. È normale che qualsiasi allenatore arrivi al primo errore è sottoposto a critiche feroci e queste situazioni destabilizzano ambiente, giocatori e l’allenato stesso. Io credo che lui debba riuscire a mantenere la schiena dritta perché il Napoli è una squadra di qualità che può rivincere il campionato anche se i competitor come Inter e Milan sono molto".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.