Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

De Canio: “Addio Spalletti? In realtà mi aspetto un colpo di teatro da De Laurentiis”

De Canio: “Addio Spalletti? In realtà mi aspetto un colpo di teatro da De Laurentiis” - immagine 1
L'ex allenatore del Napoli Gigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni sul collega toscano in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli
Enrico Esposito

L'ex allenatore del Napoli Gigi De Canio ha rilasciato alcune dichiarazioni su Luciano Spalletti in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli. Le voci di un addio del tecnico toscano si fanno sempre più insistenti.

De Canio su Spalletti

—  

"La vittoria del Napoli? Non avevo dubbi sentendo anche le parole di Spalletti prima della partita. L'Inter non era stata ancora battuta e mi aspettavo questa motivazione in più per i calciatori azzurri. Io non sono tanto sicuro dell'addio di Spalletti. Mi aspetto un colpo di teatro di De Laurentiis in cui faccia un contratto più lungo, lo gratifichi e lo deresponsabilizzi per il futuro. Sarebbe importantissimo il gesto per ringraziare l'allenatore di quanto ha fatto. Per qualsiasi tecnico arrivare a Napoli sarebbe un'esperienza bella e affascinante per tutte le cose che può dare l'ambiente. C'è poi la squadra che è ricchissima dal punto di vista della cultura calcistica, avendo acquisito conoscenze di un certo livello che rappresentano un patrimonio notevolissimo. L'eventuale sostituto di Spalletti?Penso che andrebbero bene sia allenatori con spartito preciso che altri abituati a lasciare più libertà. I primi sarebbero in grado di tirare il meglio da quello che hanno e dare esperienza, i secondi invece punterebbero con profitto sulla gioventù. Il Napoli è cresciuto in ambito internazionale dopo le ultime ottime prestazioni e le parole del presidente".