Il presidente della Serie A, Ezio Simonelli, ha parlato ai media presenti ai margini dell'Assemblea della Lega della programmazione delle ultime due giornate di campionate. Ecco le parole riportate da TMW.


serie a
Simonelli sull’ultima giornata: “Deciso quando si gioca. Su Inter e Napoli…”
"Nel caso ci sarà un altro consiglio", le parole di Simonelli
—"È stata lunga, stiamo lavorando sempre molto sul piano industriale con nuove idee, contributi anche di consulenti esterni. Stiamo gettando le basi per una Lega che verrà con un grande sviluppo, che credo sarà una cosa positiva per il calcio italiano per tutte le squadre che ne trarranno profitti. Ci crediamo molto e ne parliamo molto".
LEGGI ANCHE
Avete parlato di un eventuale spareggio, di date, orari e dell'ultima giornata?
"Ribadisco quello che ho già detto, abbiamo fatto un Consiglio che ha deciso di non cambiare niente, quindi al momento le gare si giocheranno sabato 24 e domenica 25 maggio. Questa è la scelta del Consiglio tenutosi lunedì 12 maggio".
Aspettate il prossimo turno per altre decisioni?
"Aspettiamo la 37^ giornata e nel caso ci sarà un altro Consiglio, che potrebbe confermare questa scelta o cambiarla. A oggi, ufficialmente, la cosa è stata già esaminata e il Consiglio ha deciso di mantenere tutto inalterato. Poi nella vita ci si può ritrovare. Io mi rimetto a quello che decide il Consiglio, se dovesse cambiare idea la cambieremo".
Inter e Napoli sono d'accordo?
"Ognuno avrà la sua visione".
Ma su questa decisione di aspettare ancora sono d'accordo?
"È inevitabile, è una scelta che spetta al Consiglio, che si è riunito lunedì scorso. Anche se non fossero d'accordo... (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.