Il primo allenatore di Giacomo Raspadori Christian Papalato si è espresso a Kiss Kiss Napoli sull'ex Sassuolo e le sue peculiarità.
interviste
Raspadori, il primo allenatore: “Agli inizi non giocava come attaccante”
Papalato: "Raspadori è eccezionale. Il suo primo ruolo era il centrocampista"
Di seguito le dichiarazioni del primo allenatore di Raspadori a Kiss Kiss Napoli: "Giacomo è duttile ed ha un intelligenza sopra le righe sia a livello personale che dal punto di vista calcistico. Può fare la mezz'ala sì, perché una delle sue peculiarità è saper legare il gioco. Spallettiha avuto modo di vederlo in allenamento".
Sul suo primo ruolo: "Raspadori nasce centrocampista, ma quando è arrivato a Sassuolo io ho deciso di cambiarlo in punta centrale perché aveva il senso del gol e, dato che era già bravo fronte alla porta, volevo proporgli "la sfida" di giocare anche spalle alla porta. Possiamo dire che insieme lui ed io abbiamo scoperto il suo essere falso 9".
Sulle sue caratteristiche: "È sempre stato disponibile e si è sempre sacrificato per la sua squadra. È molto generoso ed è un leader silenzioso. Quando giocava agli inizi gli dicevo di non esagerare altrimenti avrebbe rischiato di spaccarsi il crociato per i contrasti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA