interviste

Onofri: “Ostigard ha le qualità di un grande difensore moderno. Su Lozano…”

Onofri: “Ostigard ha le qualità di un grande difensore moderno. Su Lozano…” - immagine 1
Le dichiarazioni dell'ex allenatore e calciatore

Enrico Esposito

L'ex calciatore Claudio Onofri è intervenuto su Leo Ostigard ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il difensore centrale norvegese è stato schierato ancora una volta dal 1' nella gara di ieri disputata dagli azzurri contro il Liverpool.

Onofri su Ostigard

ostigard napoli
—  

"Ostigard ha fatto una prestazione superlativa, è un ragazzo ancora giovane, un grande difensore moderno. Sa fare tutto, anticipare, prevedere i movimenti dell'avversario, bravo nel gioco aereo. Ha lasciato un segno importante come giocatore a Genova: lo dimostrano alcuni siti dedicati al Genoa. Per me non rappresenta una sorpresa. Spalletti potrebbe schierarlo al posto di Juan Jesus sabato? Si è possibilissimo. Un altro giocatore che mi sta colpendo tantissimo è Lobotka. Questo ragazzo è straordinario nell'innescare gli attaccanti azzurri".

Sugli attaccanti

—  

"C'è tanta roba nel reparto offensivo del Napoli. Lo dicono i numeri ma è l'andamento delle gare che è produttivo e piacevole a vedersi. Tutto è merito anche della manovra che ha inculcato Spalletti nella mente dei giocatori. Il Napoli lo vedo favorito anche in Europa quest'anno. Al di là del risultato, anche ieri sera gli azzurri hanno fatto bene. Il primo posto nel girone è strameritato".

Sulla sfida all'Atalanta

—  

"La sfida con l'Atalanta mi attira tantissimo, sarà straordinaria. I favori al momento sono per il Napoli non solo per la posizione in classifica, ma legati agli schemi che si ripetono con efficacia. Il Napoli sta facendo qualcosa di strepitoso quest'anno".

Su Lozano

—  

"Da Lozano mi aspettavo di più già prima e secondo me può fare anche di più. Già ai tempi del Pachuca mi lasciava incantato. Le sue qualità sono emerse al Napoli ma possono addirittura crescere. Quante squadre in Serie A possono permettersi sulla catena destra il grande potenziale rappresentato sia da Politano che Lozano? Nessuna".