Stefano Capozucca, ex direttore sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, toccando diversi temi. Tra i tanti argomenti affrontati spunta anche qualche considerazione in merito al Napoli e alla vicenda Osimhen. Di seguito uno stralcio del suo intervento.


interviste
Capozucca: “Quella del Napoli è una strategia vicente. Osimhen? Ecco cosa penso”
Sul perché servirebbero garanzie bancarie per Osimhen
—“È buona norma chiedere la fideiussione quando si vende all’estero, perché in Italia garantisce la FIGC. Non è che il presidente De Laurentiis abbia sbagliato a chiedere certe garanzie, anzi. Ha semplicemente fatto rispettare una regola. Nulla di strano, è una prassi corretta”.
LEGGI ANCHE
Se il nigeriano può trasferirsi in Turchia
—“Mah, guarda, accontentarlo a livello economico è complicato. Anche se la Turchia è in Europa, non so quanto possa attrarlo. Se c’è qualcosa di veramente importante, magari qui in Italia, si può valutare. Ma è normale che anche il Napoli debba fare le sue valutazioni… magari non vuole rinforzare una diretta concorrente come la Juve o il Milan, per esempio. E questo è fuori discussione. Quindi, secondo me, è più probabile che il ragazzo vada all’estero piuttosto che restare in Italia, viste anche le strategie interne del Napoli. Secondo me è logico: a parità di condizioni, preferisco mandarlo in Turchia piuttosto che darlo alla Juve o al Milan”.
Se quella del Napoli è una strategia vincente
—“Secondo me sì. Il Napoli ha un presidente che, anche se viene spesso criticato, andrebbe preso a esempio per come si fa calcio. L’ha dimostrato: ha preso il Napoli dalle macerie, dopo il fallimento, e l’ha portato a livelli importanti. Quest’anno è rimasto Conte, che è una garanzia. E il presidente sta cercando di allestire una squadra forte, anche per l’Europa. Il Napoli ha ambizioni europee e segue una linea virtuosa, con un presidente che sa fare bene il suo mestiere, dunque sì: la strada tracciata da De Laurentiis è quella maestra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.