L'ex allenatore azzurro Walter Novellino ha rilasciato alcune dichiarazioni a Vikonos Web Radio/Tv su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
interviste
Novellino: “Di Lorenzo merita i complimenti. Bravo Mancini con Pafundi”
Le parole di Novellino
“Il Napoli ha confermato numeri straordinari, in questa parte di stagione hanno dato tutti il massimo con lavoro e semplicità, la squadra merita tutti i punti che ha, è ben impostata, protagonista, soprattutto gioca all’europea, fa gol, produce tantissimo. C’è convinzione da parte di tutti. Luciano attua un 4-3-3 che all’occorrenza si trasforma in 4-2-3-1, è un meccanismo praticamente perfetto. L’autostima è impressionante e anche l’organico è stata costruito in maniera intelligente ed eccezionale".
Sulla sosta
"Chiacchiere inutili, il Napoli è forte e gioca bene. La difesa prende pochi gol, il campionato si ferma per tutti. Quindi tutti avranno le stesse difficoltà e gli azzurri hanno un grande vantaggio. Otto punti in più del Milan, dieci della Juve e undici dell’Inter! La preparazione sicuramente sarà un po’ diversa rispetto al solito, condizionata evidentemente anche dal Mondiale. Il Napoli non deve però preoccuparsi dell’aspetto fisico".
Sui Mondiali
"Farò il tifo per chi gioca bene, ho origini brasiliane ovviamente seguirò il , la qualità della squadra è indubbia. Sarà un mondiale europeo. L’altra sera ho visto Pafundi, 16 anni ma ha grandissime doti, bravo Mancini. Spero tanto che il prossimo Mondiale ci saremo. Faccio i complimenti a Di Lorenzo, grandissimo giocatore ed esemplare capitano del Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA