Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Avv. Chiacchio: “Possibile il ricorso del Napoli dopo la squalifica di Mario Rui”

Avv. Chiacchio: “Possibile il ricorso del Napoli dopo la squalifica di Mario Rui” - immagine 1
Le parole dell'avvocato Chiacchio

Francesco Casillo

L'avvocato Eduardo Chiacchio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto legale esperto in ambito sportivo ha detto la sua sulla squalifica di Mario Rui e non solo. Chiacchio ha difatti commentato la possibile sentenza in favore della Juve e la relativa scomparsa dei punti di penalizzazione.

Avv. Chiacchio: "Come con Osimhen lo scorso anno il Napoli può fare ricorso per Mario Rui"

mario rui
—  

Di seguito ecco le dichiarazioni dell'avvocato Chiacchio: "Le due giornate inflitte a Mario Rui sono corrette dal punto di vista della giustizia sportiva. Però con alcune sentenze precedenti abbiamo avuto una mutazione della seconda giornata di squalifica in una piccola ammenda, come successo anche con Osimhen. Non so se il Napoli lo farà ma secondo me il ricorso è possibile e gli azzurri lo vincerebbero senza ombra di dubbio.

Il ricorso della Juve è basato su alcune piccolezze di forma: vedi ad esempio la richiesta bianconera della mancata comunicazione in 30 giorni. La corte federale ha però negato la possibilità di ricorso alla Juve. Al CONI invece è possibile che alcune accuse possano cadere. Si rimanderà poi tutto alla corte federale. E lì dovremmo capire quale è la posizione della federazione al riguardo".