Cosa intende per “buon cammino” in Champions? "Anche oltre i sedicesimi, se si è fortunati nel sorteggio. Otto partite nel girone sono un vantaggio perché permettono di fare calcoli; bastano poche vittorie per qualificarsi".
Secondo lei, il Napoli è più concentrato a riconfermarsi campione d’Italia o a fare bene in Champions? "Entrambe le cose. In Italia è la squadra più forte, in Europa sta rafforzando la rosa con giocatori esperti come De Bruyne, alzando il livello tecnico e di gruppo".
Lei è stato attaccante e difensore. Tra Lorenzo Lucca e Darwin Núñez, chi sarebbe più utile per il Napoli secondo Conte? "Sono molto diversi: Núñez è più forte e adatto per giocare titolare, mentre Lucca è un’ottima alternativa. Per alzare l’asticella serve Núñez, che verrebbe per giocare e competere con Lukaku".
Il Napoli ha già preso Marianucci e De Bruyne. Dove serve ancora rinforzare la squadra? "Serve un altro centrale difensivo, un esterno d’attacco importante (come Lang del PSV) e un centrocampista. Quindi tre acquisti chiave e un’alternativa a Lukaku".
Meglio Beukema o Scalvini come centrale difensivo? "Beukema, sicuramente. È più fisico, più difensore e pronto per l’impatto in Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA