Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Modugno: “Garcia non patisce la pressione. Ecco chi giocherà al posto di Politano”

Garcia napoli
Il giornalista di Sky è intervenuto a Radio Marte, soffermandosi sul momento di Garcia e il possibile sostituto di Politano
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Francesco Modugno, giornalista di Sky, è intervenuto nel corso di Marte Sport Live, condotto da Emanuela Castelli, in onda su Radio Marte.

Modugno su Garcia e il sostituto di Politano

—  

Chi al posto di Politano domani? Credo che alla fine possa giocare Raspadori, è un talento italiano, un ragazzo che ha dimostrato di giocare in più parti del campo e di avere una grande disponibilità a sacrificarsi in ruoli che non sente suoi. È un esperimento ed un patrimonio da tutelare. È qui da più tempo rispetto a Lindstrom ed Elmas vive un momento nel quale le scelte non lo hanno premiato. Conoscendo Rudi Garcia, mi aspetto, quindi, che possa essere il giocatore ex Sassuolo a spuntarla. Certezze sulla formazione non ne abbiamo, con tre partite in sette giorni impongono un turn-over e lui avrà l’esigenza di tenere tutti sulla corda per utilizzarli. Genoa-Napoli? È una gara importante perché è la prima dopo una sconfitta, ed è tale non solo per i numeri o per la classifica, anche se a settembre è molto presto, ma soprattutto dal punto di vista ambientale, della progettualità e della continuità nel cercare di fare certe cose. Ecco, per tutte queste cose la partita di Genova deve già dirti e dirci qualcosa in più. Le pressioni di Napoli su Garcia? Non credo che le patisca, è abituato a gestirle, ha vissuto la Roma di Totti, l’ambiente giallorosso ma anche a Marsiglia non credo che sia stato facile. Sul gioco credo che Garcia resti sulla sua idea e proseguirà, anche legittimamente, a perseguire la sua strada”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.