Milanese: “Napoli-Inter partita vera. Kim? Andrei ad incassare i soldi…”
MILAN, ITALY - JANUARY 04: Kim Min-Jae of SSC Napoli battles for possession with Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L'ex terzino di Napoli e Inter a Radio Punto Nuovo ha parlato del valore del difensore azzurro e del big match di domenica
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo è intervenuto Mauro Milanese, ex terzino di Napoli e Inter, soffermandosi sul match di domenica sera fra le sue due ex compagini e il possibile futuro del difensore centrale azzurro Kim Min-jae, accostato al Manchester United.
"Napoli-Inter sarà una partita vera, anche se la pressione sarà tutta sulle spalle dei nerazzurri. Loro hanno ancora la qualificazione in Champions da giocarsi, mentre gli azzurri potranno affrontare la gara con la testa libera e con la voglia di divertire i propri tifosi. Dove si deciderà? Direi sulle fasce, dove entrambe hanno calciatori che sanno interpretare i ruoli con molta modernità. L'Inter ha poi delle mezzali pericolose in inserimento, il Napoli dovrà fare grossa attenzione a questo. Un difensore può valere 60-70 milioni di euro? Sì, a patto che faccia la differenza in fase di impostazione e in fase difensiva. Le squadre mettono le basi sulla difesa per aprire cicli storici, ricordiamolo. Quindi se il valore tecnico c'è, quello economico si giustifica. Kim li vale? Andrei ad incassare i soldi (ride, ndr)... Ci sono calciatori forti poi acquistabili alla metà del prezzo al suo posto, quindi non ne farei un dramma".