Antonio Vitiello, direttore responsabile di MilanNews, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla possibile formazione che Pioli metterà in campo nella sfida al Napoli di domenica sera al Maradona.
interviste
Da Milano – Pioli è pronto ad una mossa a sorpresa a centrocampo
Le ultime in casa Milan
—"La situazione del Milan in classifica al momento è complicata e per questo il valore della partita di domenica è più alto per il Milan rispetto al Napoli. Gli uomini di Spalletti sono saldamente primi e con 23 punti di vantaggio sui rossoneri che hanno il fiato sul collo e rischiano di non andare in Champions. Il Milan è costretto a conquistare punti preziosi. Pioli ha provato ancora la difesa a 4 complice anche l'infortunio di Kalulu. Ci sono ballottaggi tra centrocampo attacco e difesa che verranno risolti solo nei prossimi giorni. Rispetto allo scorso scorso il Milan è diverso prima di tutto e non è riuscito a riconfermarsi per un mercato che non ha rinforzato la squadra. E poi c'è anche l'aspetto mentale. Non ci sono state partite convincenti a livello di gioco dei rossoneri in questa stagione. I protagonisti dello Scudetto hanno avuto momenti di down come Theo che nel mese dopo il Mondiale era irriconoscibile".
Su Leao e il centrocampo: " Per Leao vale lo stesso discorso di Theo. Non segna da due mesi a centrocampo e senz'altro per lui sta incidendo anche l'aspetto contrattuale. Poi c'è l'aspetto del cambio modulo che ha inaridito la manovra offensiva e malgrado il 4-2-3-1 di quest'anno sia più offensivo rispetto all'anno scorso. C'era Kessié che dava una mano al centrocampo e agiva da trequartista, come ad esempio nella partita di Napoli dello scorso anno. Infatti potrebbe esserci domenica la mossa Krunic sulla trequartista per dare manforte a Tonali e Bennacer a centrocampo. Tonali? Non viaggia sulle medie dello scorso anno ma in campo mancina chilometri e fa un discorso di qualità del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA